Come sopravvivere alle videoconferenze

di Francesco Medici web editor Lo zoom fatigue sappiamo tutti innalza lo stress per le troppe ore in chat . (videoconferenza).  Il cortisolo e’il vero killer dello stress. Ne abbiamo parlato la settimana scorsa sulla rivista IP MAGAZINE CULTURA D’IMPRESA  (periodico mensile per le P.M.I.)  A quanto sembra le donne sono piu’ soggette allo stress. La prima cosa che hanno scoperto gli psicologi…

di Francesco Medici web editor

Lo zoom fatigue sappiamo tutti innalza lo stress per le troppe ore in chat . (videoconferenza). 

Il cortisolo e’il vero killer dello stress. Ne abbiamo parlato la settimana scorsa sulla rivista IP MAGAZINE CULTURA D’IMPRESA  (periodico mensile per le P.M.I.) 

A quanto sembra le donne sono piu’ soggette allo stress. La prima cosa che hanno scoperto gli psicologi della Stanford University è che la Zoom fatigue tende a colpire maggiormente le donne, visto che il 13,8% dei partecipanti e’ di sesso femminile.  

Rendiamo la giornata lavorativa piu’piacevole anche stando a casa. Come salvarsi da una videocall : 

  • La prima cosa da fare è sicuramente togliersi il pigiama, mettersi comodo con vestiti che di solito utilizziamo  per andare a lavoro. 
  • L’ideale è di connettersi max 7  persone con le quali si condivide l’evento. 
  • Appoggiare il Pc sulla scrivania in modo da poter stare in piedi. 
  • Avere un buon tono di voce, con il microfono acceso, aiuta  la conversazione. 
  • Essere piu’ chiari e precisi nelle indicazioni che si vogliono dare per non far stancare chi è collegato e vi sta ascoltando. 

Gli psicologi di Stanford sostengono che parlare dopo le riunioni con i propri colleghi del  proprio stato d’animo aiuta. 

 Quest’ultima dritta serve per scambiare informazioni, timori e consigli con chi è nella medesima situazione. 
 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog

  • Come Valorizzare al meglio la notorietà del brand? Prova l’advertorial; cosa è e come si scrive

    Come Valorizzare al meglio la notorietà del brand? Prova l’advertorial; cosa è e come si scrive

    Parliamo di pubblicità per le aziende. Conosci un modo migliore di quello di farti raccontare da professionisti della comunicazione? Realizzare un advertorial, capiamo insieme cosa vuol dire. Quali sono oggi i problemi che riscontriamo maggiormente nella comunicazione delle PMI italiane…? Perchè la mia azienda non riesce a vendere un prodotto o un servizio…? Sono questi i maggiori problemi che si…

  • Prossimo Articolo

    Prossimo Articolo

    Parleremo delle lead generation, quali caratteristiche deve avere una landing page e i 5 tool più performanti… Stay a tuned